MARIA PIANGE PER L'UMANITÀ!
il miracolo della LACRIMAZIONE è avvenuto il 17 LUGLIO 1999




Mamma dell'Amore, prega per noi e per il mondo intero!


Con grande gioia e profonda commozione vi vogliamo rendere partecipi di quanto è avvenuto sabato 17 luglio 1999 alle ore 21.25 nell'abitazione del veggente Marco. Mentre egli era occupato al telefono ad ascoltare le richieste di preghiera di una signora di Taranto, la moglie Elena si è avvicinata al quadro raffigurante la Mamma dell'Amore, situato su un ripiano della loro mansarda, per recitare una preghiera con la piccola Laura. Elena ha notato che sul vetro, dal volto della Vergine, con esattezza dall'occhio sinistro, stava fuoriuscendo una gocciolina d'acqua, che poi è scivolata lungo il vetro fino alle mani. Elena, stupita ha chiamato Marco. Entrambe, con emozione hanno appoggiato un dito e portatolo alla bocca, hanno constatato che la goccia aveva un sapore salato. Marco immediatamente ha informato telefonicamente il presidente dell'Associazione ed alcuni amici che, in questo periodo, sono particolarmente vicini a lui e all'Associazione. Il primo ad accertare che, dal quadro della Mamma stavano uscendo lacrime, è stato Daniele, il quale, commosso, si è unito in preghiera a Marco e Elena. Verso le ore 22 sono giunti alcuni membri dell'Associazione che, entrati nella stanza, hanno subito sentito un intenso profumo di rose. Alle ore 23.40 sono arrivate, presso l'abitazione di Marco, anche alcune persone provenienti dalle province di Milano e Varese, che fanno parte del gruppo di preghiera di Mesero e che, in quella serata, si erano ritrovate a pregare. Dopo alcuni minuti di raccoglimento davanti al quadro della Mamma, alla presenza di 18 testimoni, è avvenuta l'ultima lacrimazione. Tutti i presenti si sono quindi uniti nella recita del Santo Rosario. Improvvisamente Marco è sceso in estasi e la Mamma ha portato il Suo messaggio. Le lacrimazioni sono state sei e sono durate dodici minuti e mezzo. Questo è stato riferito dalla Mamma, a Marco, durante l'estasi. Coloro che hanno assistito all'evento e ne sono testimoni gioiosi, terranno questo dono racchiuso per sempre nel loro cuore. All'evento erano presenti i seguenti fratelli:

 Emilio A. (Gorla Minore - VA)
 Elvira A.
(Gorla Minore - VA)
 Franco B.
(Turbigo - MI)
 Rita B.
(Mesero - MI)
 Teresina B.
(Mesero - MI)
 Vittorio C.
(Gorla Minore - VA)
 Elena e Marco
(prov. di Brescia)
 Marco F.
(prov. di Brescia)
 Mariarosa F.
(Gorla Minore - VA)


 Elsa G.
(Inveruno - MI)
 Gisella G.
(Magnago - MI)
 Vittoria M.
(Soncino - CR)
 Lina M.
(Castano - MI)
 Giovanni P.
(Mesero - MI)
 Daniele R.
(Castrezzato - BS)
 Maria S.
(Turbigo - MI)
 Agnese T.
(Timoline - BS)
 Angela V.
(Palazzolo - BS)

Martedì 20 luglio, in mattinata, Marco, con sei persone presenti al miracolo della lacrimazione, si è recato in Curia. é stato ricevuto da Monsignor Lucio Cuneo., nominato dal precedente Vescovo di Brescia Monsignor Bruno Foresti, presidente della commissione, che ha l'incarico di conoscere e studiare gli avvenimenti collegati con le apparizioni della Mamma dell'Amore. Marco ha informato, nei minimi particolari, su ciò che è avvenuto sabato sera durante la lacrimazione, ha consegnato il messaggio dato dalla Vergine in quella serata, le foto scattate durante la lacrimazione e il batuffolo di cotone bagnato dalle prime lacrime. Tra i presenti vi era la signora Maria di Turbigo che ha reso testimonianza della sua guarigione da un cancro (da noi riportata nel periodico di maggio n° 27/99) ed ha confermato le informazioni di Marco. L'incontro si è svolto con molta serenità. Da parte della Chiesa bresciana si nota attenzione agli eventi e ammirazione per gli incontri di preghiera, che ormai avvengono in molti luoghi.
Marco, con la sua semplicità, ha affermato che: "Come figlio della Chiesa, porto a conoscenza tutto ciò che la Vergine chiede nelle sue apparizioni e ciò che sta avvenendo".

Il quadro fotografato durante la lacrimazione

La Mamma piange (particolare)

Alcune persone presenti all'evento


10° anniversario del Miracolo 1999-2009

È stato ricordato in forma privata il grande miracolo della lacrimazione avvenuto 10 anni orsono e per questa occasione Maria ha lasciato un messaggio tramite il suo strumento.
Era sabato, il 17 luglio 1999, quando Marco, la sua famiglia e ben 18 testimoni (quasi ancora tutti in vita) hanno assistito al MIRACOLO della lacrimazione del dipinto originale di Maria Mamma dell’Amore. Una sera indimenticabile. Ore 21.25, prima testimonianza della lacrimazione durante un breve momento di raccoglimento della moglie di Marco in ginocchio davanti al quadro della Madonna per la preghiera serale con i figli… Ore 21.28 terminato di rispondere ad una telefonata il veggente commosso prega con la sua famiglia davanti al mistero delle lacrime… Ore 21.45 dopo aver avvisato alcune persone, arrivo dei primi testimoni… Ore 23.40 davanti a tutti i presenti le lacrime scendono abbondantemente per alcuni minuti e vengono raccolte con del cotone… Questo cotone fu poi in parte consegnato al Delegato del Vescovo di Brescia dopo alcuni giorni ed una parte è tutt’oggi custodito da Marco in un’urna. Le poche persone che a distanza di 5, 7, 10 anni hanno potuto aprire l’urna e vedere questo cotone, testimoniano che il profumo di rose che emana è ancora fortissimo. Ovviamente ormai il cotone è asciutto ma il miracolo continua.
Intenso profumo di rose, pace, gioia, serenità… questo il clima che si respirava nella stanza in cui era custodito il quadro della Madonna, un clima che è durato oltre tre ore quella sera…
La sposa di Marco, la signora Elena, chi la conosce sa bene, è una persona umile, semplice e molto riservata, soprattutto con i giornalisti, alcuni anni fa, unica volta in 15 anni di vicinanza a questa esperienza, durante l’intervistata con un giornalista tedesco per un programma televisivo, diceva:
“Quelle lacrime non le dimenticherò mai nella mia vita. Vedere una mamma terrena piangere per i suoi figli fa molto male. Vedo tante mamme che si rivolgono a noi chiedendo preghiere. Vedo mamme disperate  piangere per i figli che si drogano o che hanno preso brutte strade. Vedo tante famiglie che sono disperate… Quella sera, nel vedere il quadro della Madre di Gesù lacrimare per noi e per il mondo intero mi ha fatto tanto male. Gli uomini sono cattivi e odiano i fratelli, non si prega più nelle famiglie… ecco che queste lacrime erano giustificate. Sono lacrime di sofferenza, sono lacrime d’amore.”  Maria anche nel Suo messaggio quella sera sottolineò che piangeva per questo mondo che non ha più Dio al centro del cuore ma gli idoli.

la redazione - dal periodico 149/2009

Dal 2012 il quadro è esposto una volta l'anno...


Luglio 2013 - il quadro è esposto una volta l'anno, nella sala preghiera,
per la venerazione dei pellegrini proprio in occasione dell'anniversario della lacrimazione.

15° anniversario del Miracolo 1999 - 2014

la redazione - dal periodico 208/2014